Menu

Avatar? Sarà presto una saga

avatarParola del suo regista! Il costosissimo e sempre più discusso film “Avatar” del regista James Cameron (tornato al lavoro dopo il successone di “Titanic”) è stato proiettato in anteprima mondiale a Londra e ha subito raccolto il parere positivo della critica. Secondo i critici infatti, il film in 3D rimarrà ai primi posti delle classifiche per parecchio tempo.

La storia del film si focalizza sulla conquista da parte di una navicella spaziale di una terra sconosciuta che diventerà preda di colonizzatori: Pandora. E così pare che Cameron non abbia perso il suo tocco magico dopo il colossal del 1997 con Leonardo di Caprio come protagonista.
Diciamo che per dare vita a questo “Avatar” (prodotto da 20th Century Fox), possiamo contare una spesa totale, per il marketing e la produzione, di qualcosa come 400 milioni di dollari.

Secondo il tabloid inglese “The Sun” la pellicola è “ il più abbagliante film del decennio e la scena della battaglia finale che dura 20 minuti è assolutamente incredibile”.
E direttamente dal mondo di Hollywood già si dice che “James Cameron ha dimostrato la propria tesi: è il re del mondo. Come comandante in capo di un esercito di tecnici di effetti visivi, designer di creature, esperti di motion-capture, acrobati, ballerini, attori e maghi della musica e del suono, ha portato i film di fantascienza nel 21esimo secolo con quella sbalorditiva meraviglia che è Avatar”. Ed ora, il sogno è quello di creare questo film in una vera e propria saga, simile a Star Wars.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *