Menu

Nokia: violati 13 brevetti ed è subito denuncia per la Apple

nokia-vs-appleE’ ufficiale la notizia rilasciata dal sito ufficiale della Apple, la quale ha confermato di aver depositato una contro-denuncia nei confronti della Nokia per aver violato 13 brevetti di sua proprietà. I brevetti in questione non sono stati specificati anche se si pensa con certezza che essi siano legati alle comunicazioni wireless.

La risposta della Apple arriva due mesi dopo la denuncia della Nokia che, a sua volta, aveva citato in giudizio la Apple sempre per motivi legati alla violazione di brevetti riguardanti le tecnologie wireless e cellulari. Secondo la Nokia, Apple avrebbe iniziato a violare i brevetti a partire dal 2007 con il lancio dell’iPhone.

Come si difenderà l’azienda della Mela? L’azienda di Cupertino ritiene che nessuno dei brevetti apparentemente violati da Nokia siano necessari per implementare gli standard e che, quindi, Nokia non ha alcun diritto di violare la proprietà intellettuale di tali brevetti. Nokia controbatte dicendo che ha copiato l’interfaccia utente di iPhone. E, intanto, Bruce Sewell, Consigliere Generale e Vice Presidente di Apple, ha commentato: «le altre aziende devono competere con noi inventando tecnologie proprie e non semplicemente rubando le nostre».

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *