Val di Fassa: uno scenario da favola
La Val di Fassa è una incantevole vallata del Trentino, posta all’ombra delle Dolomiti. E’ l’unica vallata del Trentino dal cuore ladino, una minoranza etnica che continua a diffondere le proprie radici culturali, linguistiche e gastronomiche. La Ladinia dolomitica è un territorio che si estende dalla conca di Cortina d’Ampezzo al massiccio del Sella e che comprende le valli Gardena, Badia, Fassa e Livinallongo.
Val di Fassa è la meta ideale per una vacanza rigenerante, energetica ed alternativa. Semplici da raggiungere, le località della valle sono poste in una posizione geografica molto fortunata e comoda, nei pressi delle principali vie di comunicazione.
A Val di Fassa il divertimento è assicurato: esplodono le serate in classico stile happy hour tra affollati après ski, wine bar con musica dal vivo, feste a tema, rifugi da raggiungere in motoslitta, disco pub dove sentire davvero il calore della movida trentina.
Val di Fassa è il tempio preferito dai vacanzieri per la stagione invernale. Tanti sono gli appassionati che impazziscono per lo scii e per lo snowboard. La valle è ben attrezzata per il divertimento invernale: 3 skitour oltre al Sellaronda (Giro dei quattro passi), 4 snowparks, 220 km e 115 piste sempre in perfette condizioni grazie all’avanzato sistema di innevamento programmato, servite da 86 moderni impianti di risalita che garantiscono un trasporto in quota veloce ed efficiente. La Val di Fassa è uno dei comprensori sciistici più completi e rinomati delle Dolomiti con 9 differenti ski aree.