Menu

Grande successo di download per App Store

Grande successo per App Store, che mostra importanti risultati sul fronte traffico di download. L’iPhone e l’iPod Touch sono sempre più diffusi, e questa loro diffusione fornisce linfa vitale all’App Store, il negozio online di Apple, dal quale è possibile scaricare applicazioni utili e divertenti. I numeri parlano di 3 miliardi di download, un risultato definito “inaspettato” anche dallo stesso Steve Jobs.

L’App Store è stato aperto soltanto 18 mesi fa, ma sembra essere una realtà ormai consolidata. Ad essere scaricate non sono solo le applicazioni gratuite ma anche quelle a pagamento. I videogiochi rappresentano sicuramente una fetta importante dei download, nonostante Apple non si sia mai prodigata più di tanto per la nascita di un fiorente mercato videoludico sul Mac, ma per l’iPhone la situazione è differente.

I titoli non si sprecano, Skee-Ball, il gioco in stile bowling, è uno dei più venduti sull’App Store, Ramp Champ, un “casual game” molto ben progettato, Flight Control, che permette di tracciare rotte di aeroplanini. Real Football 2010, ottimo gameplay e gran numero di squadre e modalità di gioco lo rendono il numero uno tra i giochi di calcio, il “platform game” Rolando 2, che unisce azione e rompicapo, Stategery, il gioco in stile Risiko. Insomma c’è una vasta scelta di videogiochi di qualità per trasformare il proprio iPhone in una sala giochi portatile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *