Menu

Niente OLED sull’iTablet

Su Ars Technica si legge un interessante articolo che prevalica ogni forma di rumors riguardante il prossimo iTablet o iSlate. L’articolo si accinge a delucidare le motivazioni per cui è molto difficile che lo schermo potrà presentare la tecnologia OLED (organic light emitting diode) o AMOLED ( active matrix light emitting diode).

I rumors più recenti, invece, hanno confermato la probabilità che il tablet di Apple possa essere dotato di uno schermo da 10.1 pollici OLED/AMOLED ma, stando a quanto dice Young, risulterebbe praticamente impossibile in quanto, al momento, non esiste una reale produzione di schermi OLED da 10.1 pollici. Proseguendo, sostiene che, semmai qualcuno dovesse produrre uno schermo da 10.1 pollici, allora dovrebbe essere per un ordine specifico ma, al momento, non si sono visti produttori di schermi OLED  prepararsi per una simile evenienza.

Se per gli schermi OLED il discorso può risultare particolarmente ostinato, la cosa non migliora di certo per gli schermi AMOLED. Al momento, la Samsung sarebbe l’unica in grado di produrre questo tipo di schermi ma, spingendo al limite, potrebbero produrne 150.000 al mese. La LG, altra azienda che fornisce la Apple, potrebbe produrne circa un quinto. Young conclude supponendo che se Apple annuncerà un dispositivo con uno schermo da 10.1 pollici AMOLED, la sua produzione sarà relativamente poca e ad un prezzo elevato.

Se Apple decidesse di puntare sugli schermi OLED per iPhone 4G, la probabilità che questo tipo di schermi possa essere conosciuto sull’iTablet è ancora più bassa: i produttori faticano a stare al passo con le richieste.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *