Menu

“Romantico Rock Show”, torna Gianluca Grignani

Gianluca Grignani torna con un nuovo album, ”Romantico Rock Show”, che uscirà domani per Sony Music; il cantautore milanese, dopo 2 anni dal suo ultimo cd, torna con un album di inediti, il suo decimo in carriera: ”Avevo annunciato un concept album e ho deciso di usare il concetto di amore per parlare della vita e del mondo che ci circonda. Un giorno mi sono venute in mente le tre parole chiave: Romantico Rock Show. Mi sono illuminato. Il romanticismo é amore. Il rock é ciò che ci succede. Lo show é ormai all’ordine del giorno e, in fondo, io faccio proprio quello…”.


Un album complesso, musicalmente ricco e perfezionato da strumenti inusuali, almeno per la nostra tradizione, compreso un coro Gospel. Sono ben 11 i brani inediti scritti (sia parole e musica) da Grignani e prodotti, arrangiati e registrati da lui e Andrea Tripodi.
Il risultato finale è ottimo, 50 minuti di pura energia, sentimenti ed emozione pronti a prendere vita attraverso tante diverse sfacettature, reinterpretando ogni singolo brano.
“Sei sempre stata mia” è il primo singolo che dal primo di gennaio ha iniziato a girare per le radio e ha già conquistato grande attenzione e grande successo.
”Questo album é una dichiarazione totale di amore verso il pubblico. Io sono sempre stato più intimista, stavolta ho voglia di aprirmi e, attraverso queste canzoni, dialogare ancora di più con i miei fans”.

Alessandra Battistini

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *