Sylvie Lubamba, una soubrette in carcere?
Sylvie Lubamba è la soubrette divenuta famosa per la sua partecipazione al programma Markette, condotto da Piero Chiambretti. Vi ricordate di lei?
Ciò che è accaduto lo scorso novembre 2009 è un fatto particolare: è stata accompagnata da due donne della polizia penitenziaria direttamente in cella, nel carcere di San Vittore dove ha trascorso 2 mesi.
La bella congolese cresciuta a Firenze, era stata protetta dal suo avvocato Giuseppe Blasio, che aveva subito smentito la notizia giudicandola falsa: “Sono stato autorizzato a comunicare che la signora Lubamba dopo aver osservato un periodo di riposo a seguito di un intervento chirurgico sta assistendo la madre malata presso l’abitazione di quest’ultima insieme ai propri parenti”.
In merito alla vicenda è stato particolarmente difficile arrivare alla verità, perché è stato davvero fatto di tutto pur di nascondere la notizia. La cosa certa è che Lubamba in carcere c’è stata, ed è uscita il 23 gennaio scorso. Non si è mai entrati di fatto nel merito della carcerazione, al fine di tutelare la sua immagine, anche in questo caso la tutela ha creato una fittissima rete di menzogne.
Alessandra Battistini