Menu

Torna Corinne Bailey Rae con un nuovo album

E’ rimasta lontana dal mondo della musica per ben 4 anni, un periodo non facile per lei che ha dovuto far fronte alla tragica morte del marito; ma oggi ha deciso di tornare nel suo mondo per incantare chi ha saputo amare la sua musica lasciandosi catturare dalla sua voce.
Il nuovo album di Corinne Bailey Rae si chiama “The Sea”, e permette alla cantautrice di sperimentare una musica rock mescolata agli anni ‘70, per donare una certa freschezza al mondo della musica.

Il primo singolo tratto dal cd è “I Do It All Again”, una canzone che stringe l’occhio alle sonorità e alla melodia che hanno permesso di farcela conoscere nel suo primo disco di quattro anni fa “Corinne Bailey Rae”.
Le altre tracce si avventurano nel pop rock anni 70 con “Paper Dolls”, “The Bleakest Lily”, “Love’s On Its Way” e “The Sea”, ma non manca un raffinatissimo tocco di jazz con il pezzo forte, “I Would Like To Call It Beauty”.
L’artista a 30 anni ha venduto quattro milioni di copie con la sua opera prima, ha conquistato la critica e ha ottenuto diversi premi importanti, conquistando anche quattro nomination ai Grammy Awards.
Il suo desiderio è uno: “La perdita è anche la speranza di continuare a provare e a cercare la bellezza”.
Di certo con questo album riusciremo davvero a sognare insieme a lei.
E come mai ha dato questo nome al suo album? “Il mare, il maestoso mare, interrompe ogni cosa, pulisce ogni cosa, frantuma ogni cosa e si prende ogni cosa da me”, conclude.

Alessandra Battistini

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *