Menu

Sanremo 2010 i primi giudizi dei giornalisti

Accade ogni anno, qualche settimana prima dell’inizio dell’evento ufficiale del Festival di Saremo, i giornalisti della carta stampata e i network radiofonici ascoltano le canzoni in anteprima.
In questo modo possiamo dirvi in anteprima quelle che sono state le prime opinioni in merito ai big che si sfideranno sul palco dell’Ariston.

Le grandi sorprese e promesse del prossimo Festival saranno tutte al femminile, ovvero Irene Grandi che porta un brano di Francesco Bianconi dei Baustelle dal titolo “La cometa di Halley”, e Malika Ayane con “Ricomincio da qui”, cantante che può far affidamento sulla sua incredibile voce.

Tra le perle, chi otterrà attenzione da parte della critica sarà il tanto discusso giudice di X Factor, Morgan, che presenterà il suo brano “La sera”, definito come un pezzo complesso e magnifico, totalmente fuori rda ciò che consideriamo abituale.
E per quanto riguarda la giovane promessa di “Amici”, Valerio Scanu sembra che ci siano poche possibilità in merito e con lui anche il vincitore dell’ultima edizione di X Factor, Marco Mengoni che porterebbe addirittura una canzone quasi imbarazzante.
L’altra giovane cantante che proviene da un altro reality/talent show è Noemi, e a differenza dei due colleghi citati in precedenza, sembra che per lei vi sia un esito diverso, perché canta con originalità.
Aspettiamo di vedere come andranno le cose e questa volta sarà il pubblico a dare giudizi.

Alessandra Battistini

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *