Menu

Attesa per il nuovo Mac Pro

Cresce l’attesa per il nuovo Mac Pro. Da un pò di tempo si è a conoscienza delle specifiche tecniche e delle date di disponibilità dei nuovi accessori di Intel a sei core Xeon. Ma da allora non si hanno più notizie di aggiornamenti hardware riguardanti il Mac Pro.

L’ultimo aggiornamento apportato al Mac Pro risale allo scorso Settembre: la CPU Quad-Core ha ricevuto il supporto per 16 GB di memoria RAM. Si pensa che, già dalla fine di questo mese, si possa avere a disposizione la linea aggiornata del Mac Pro; infatti, il nuovo processore Intel con sei core fisici, il Core i7-980X, sarà disponibile dagli inizi di Marzo ma può sempre accadere che l’azienda di Cupertino abbia il privilegio di ricevere in anticipo le prime unità di questa nuova CPU. Ad essere rimpiazzata sarebbe l’attuale Quad Core Xeon, realizzato con processo produttivo a 32nm. Inoltre, per gli utenti meno esigenti, ci sarebbe anche una versione più economica: Core i7-970.

Nelle prossime settimane dovrebbe arrivare l’aggiornamento e dovrebbe includere anche novità grafiche: si parla di una probabile inserzione della nuova scheda video di ATI, la Radeon HD 5870. Per quanto riguarda il processore, Apple avrebbe preferito, al posto del Core i7-980X, il processore Xeon 5600, studiata per applicazioni in ambito server. Si tratta comunque di un processore con 6 core e che appartiene alla stessa famiglia Gulftown.
Perciò, il consiglio per tutti coloro che devono cambiare il proprio Mac Pro è quello di aspettare ancora qualche settimana.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *