Menu

Sanremo: Morgan è fuori, ma la notizia non è ufficiale

Sembra incredibile, ma il Festival di Sanremo continua ad essere al centro dell’attenzione a causa dei suoi protagonisti; il vero oggetto delle polemiche è Morgan, o meglio le sue dichiarazioni per il mensile “Max”.
Le dichiarazioni del controverso cantante riguardavano il suo uso di cocaina, lui stesso ha prima smentito la notizia dicendo di essere stato frainteso, ma il direttore di “Max” ha specificato che “L’intervista non è stata per nulla carpita e tanto meno è stata tesa una trappola. Il servizio, in lavorazione da tempo, è stato pienamente concordato ed esistono due ore di registrazione”.


Quando ormai era troppo tardi e la notizia andava pian piano diffondendosi, Morgan è intervenuto dicendosi “molto sconcertato ed amareggiato, anzi profondamente addolorato, per non dire disperato, per le frasi che mi sono state attribuite”.
Parallelamente la polemica ha preso vita anche sul fronte politico, soprattutto dopo i commenti del ministro Meloni.
A decidere l’esclusione di Morgan dalla 60° edizione del Festival è stato il direttore di Raiuno, Mauro Mazza; ma l’assistente di Morgan dice di non aver ricevuto alcuna comunicazione ufficiale: “Al momento non abbiamo avuto nessuna comunicazione ufficiale. Invito chiunque a sospendere ogni giudizio rispetto a quanto sta accadendo intorno a Morgan. A causa di un fraintendimento sul quale Morgan stesso farà presto luce, si è creato questo caso mediatico in tempi che non hanno permesso una rapida risoluzione nonostante le ultime presunte decisioni dei vertici Rai. Immagino e comprendo lo stato d’animo di molti di voi che stimano Morgan e lo sentono, in qualche modo, vicino. Abbiamo deciso di chiedere la chiusura momentanea del forum per non alimentare polemiche che, per la loro mole, risultava difficile arginare. Ma abbiamo apprezzato tutti i messaggi di solidarietà”.

Alessandra Battistini

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *