Menu

Google VS iPad: parte la sfida

Sono stati pubblicati sul sito ufficiale del progetto open source Chromium quelli che rappresentano i principali punti di un tablet touchscreen, basati sul sistema operativo Chrome OS. A farlo è stato Glen Murphy, responsabile dello sviluppo e del design dell’interfaccia grafica di Google Chrome, che avrebbe caricato le immagini e i video lo scorso 25 Gennaio, due giorni prima del lancio ufficiale del gioiello di casa Apple, l’iPad.

Il sistema operativo Crhome OS dovrebbe esordire entro la fine dell’anno. Asus ha dichiarato di voler essere la prima azienda ad immetere sul mercato un netbook con Crhome OS.

Nelle note di Glen Murphy l’attenzione si focalizza maggiormente sull’interazione dell’utente con la tastiera virtuale, presentata in tre varianti: sul fondo dello schermo LCD, divisa in due, fluttuante. Pressando lievemente sul display è possibile far apparire un menu di avvio, per mezzo del quale l’utente può lanciare un’applicazione o effettuare una ricerca. A presentare, invece, un menu contestuale è il click destro, operato con una pressione più calcata su un link dato. Infine, le finestre aperte vengono visualizzate come anteprime.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *