Menu

iPhone OS: nuovo aggiornamento software

Arrivano gli ultimi aggiornamenti, rilasciati dalla Apple, per iPhone e iPod Touch. Il firmware dei due prodotti giunge alla versione 3.1.3. La nuova versione si correla di ben 291 MB di importanti aggiornamenti in termini di sicurezza ma anche di comodità per gli utenti. Vediamo, in particolare, cosa interessano gli aggiornamenti offerti dall’azienda di Cupertino.

Innanzitutto, possiamo dire, con grande soddisfazione e felicità, che è stato risolto il problema della mancata riuscita del lancio di applicazioni sviluppate da terzi; fino ad ora, la risoluzione amatoriale consisteva nella reinstallazione piuttosto problematica e poco piacevole. Sul forum ufficiale della Apple si trovano post su alcuni presunti difetti relativi all’aggiornamento 3.1.3.

Le novità riguardano anche il rilascio del nuovo SDK 3.1.3 dedicato a tutti i developers interessati a creare le proprie applicazioni in App Store, candidandole tra tante presenti. E’ stata, inoltre, preparata anche una versione che interessa esclusivamente i tablet, in uscita a Marzo, con la quale è possibile effettuare degli sviluppi per iPad: si tratta della versione 3.2.

Apple ha decretato la fine della sincronizzazione delle app via USB, puntando l’attenzione su come i developers possono avvalersi di tale funzione. E’ Stanza a farne le spese, un’applicazione prodotta da Lexycle, permettendo la condivisione di decine di migliaia di ebook. Gli aggiornamenti abbracciano anche la sicurezza di CoreAudio, rafforzata ulteriormente, il motore WebKit, Recovery Mode e ImageIO.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *