Menu

L’uomo sfila già in costume

C’è voglia di sole, caldo e clima estivo, almeno così dicono le sfilate maschili e soprattutto gli stilisti, per invitarci a seguire le linee Beachwear.
Per l’estate che verrà l’uomo segue le tendenze, soprattutto secondo l’ottica di Dsquared2, pronti a lanciare una linea ispirata alla natura. “Let’s go camping: back to nature!” è il motto che presenta la collezione firmata da Dean e Dan Caten. Ispirandosi al camp, vengono presentate le camicie in cotone o magliette con patch, da abbinare a pantaloni o bermuda multi tasche. I costumi portano ricami a forma di formiche, il tutto con colori accesi come il rosso, viola, arancione, fucsia e blu.

Allen Cox invece debutta con la prima Beach Soccer Collection, una collezione del gruppo Arcte, legata appunto al mondo del calcio. Immaginando quindi di trovarsi a giocare a calcio sulla spiaggia, Cox presenta modelli studiati proprio per esaltare al massimo le performance durante il match. I prodotti sono disponibili sia in versione tinta unita, sia in fantasia floreale. Non manca neppure la nuova serie “Azzurri”, in onore dei prossimi Mondiali in Sudafrica.
Guardando sul fronte italiano troviamo il debutto estivo per “Italia Indipendent” caratterizzata da polo, t-shirt a maniche lunga e corta, occhiali da sole e pantaloncino beachwear. Come sappiamo il marchio ama curare i dettagli senza tralasciare alcun particolare, e lo scoprirete anche in questo caso, con questa romantica collezione.

Alessandra Battistini

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *