Menu

iPad suscita consensi anche al CEO Disney

Bob Iger, CEO Disney, ha voluto esprimere il suo parere, del tutto positivo, sul nuovo device presentato da Cupertino e sulle sue enormi potenzialità. A chiedere il suo parere sull’impatto dell’iPad nel mercato tecnologico sarebbe stato l’analista Doug Mitchelson della Deutsche Bank, nel corso della conferenza sugli ultimi risultati fiscali dell’azienda. Secondo il CEO Disney l’iPad rappresenta un ottimo dispositivo tecnologico da cui Disney stessa cercherà di trarne vantaggio.

Iger ha espresso chiaramente la volontà della Disney di sviluppare applicazioni per l’iPad, sfruttandone le caratteristiche tecniche e l’ottimo display. Ecco le sue dichiarazioni a riguardo: «Pensiamo che l’iPad ha un grande potenziale, pensiamo che sia un dispositivo davvero convincente. Pensiamo che potrebbe essere un punto di svolta che ci permetterà, in sostanza, di creare nuove forme di contenuti».

Il nuovo gioiello Apple, quindi, risulterebbe un valido strumento per assemblare filmati, elementi sonori e soprattutto interattività, la strada che la Disney sta cercando di intraprendere. Si tratterebbe di un prodotto nuovo, un libro digitale, mai visto fin’ora ma al quale Disney ci sta lavorando. Tutto questo, ora, trova piena incarnazione nell’iPad: «Siamo stati in via di sviluppo in primo luogo per lo schermo dello strumento e abbiamo iniziato a sviluppare per l’iTunes, dovrei dire per l’iPhone, la piattaforma iTouch e questo dispositivo, improvvisamente, arriva e ci fornisce una piattaforma ancora più robusta in termini tecnologici che rende l’interattività che ci accingiamo a fornire semplice animazione tra musica e lettura.Quindi, stiamo viaggiando in questa direzione e pensiamo che i media digitali, seppur agli inizi, stiamo facendo un lavoro significativo e stanno rivoluzionando il mondo».

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *