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Alla scoperta del denim

Abbiamo seguito le più prestigiose collezioni per la prossima stagione, ed è ormai possibile affermare che il vero must dell’estate 2010 è di certo il denim, tessuto che è nato in modo particolare solo per l’abbigliamento da lavoro, ma con il passare del tempo e la variazione delle tendenze di moda, gli stilisti hanno deciso di usare questo tessuto modificandolo. Ed ora siamo tutti pronti per vivere la seconda parte di quest’anno all’insegna di questo particolare tessuto, davvero incredibile.

In modo particolare, parlando senza mezzi termini e quindi citando i protagonisti della moda, sono soprattutto tre i marchi che hanno celebrato il denim nelle nuove collezioni primavera/estate 2010. Primo su tutti Ralph Lauren, con una sfilata che è sembrata più una celebrazione dell’uomo in quando lavoratore.
Anche in Italia hanno compreso l’utilità del denim e infatti sono stati Dolce&Gabbana a proporlo con abiti, camicie, top, gonne, scarpe; il colore che ha dominato su tutti è l’azzurro-blu.
Ed infine l’americana Stella McCartney che ha reso un tributo al denim con capi molto basici. Ma vi sono anche altri marchi pronti a celebrarlo, come Diesel, Guess e Gas, che fondano la propria cifra stilistica sul denim, ma anche marchi come Vivienne Westwood e Chloé.

Alessandra Battistini

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