Menu

Classifica Sanremo 2010: gli eliminati

La seconda serata del Festival di Sanremo si è chiusa con altre eliminazioni. A non passare il turno della categoria Artisti sono Valerio Scanu, la giovane promessa del talent Amici, con Per tutte le volte che e i fratelli Sonohra con Baby. Ecco la classifica aggiornata degli eliminati degli Artisti (prima e seconda serata):

1)  Toto Cutugno – Aeroplani;

2) Nino D’Angelo e Maria Nazionale – Jammo jà;

3) Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici – Italia amore mio;

4) Valerio Scanu – Per tutte le volte che;

5) Sonohra – Baby

Gli eliminati della categoria Artisti si esibiranno questa sera con le versioni rivisitate dei loro brani: due di loro saranno ripescati e, quindi, riammessi alla gara.

Ad esibirsi nel corso della seconda serata della sessantesima edizione del Festival di Sanremo sono cinque cantanti della Nuova Generazione: Nina Zilli con L’uomo che amava le donne; i Broken Heart College con Mesi; Mattia De Luca con Non parlare più; Jacopo Ratini con Su questa panchina e, ultimo, Luca Marino con Non mi dai pace.

Ad essere eliminati definitivamente dalla gara sono: i Broken Heart College, Mattia De Luca e Jacopo Ratini. Quindi, i primi due finalisti di Sanremo Nuova Generazione sono Nina Zilli con L’uomo che amava le donne e Luca Marino con Non mi dai pace. Ecco la classifica aggiornata degli eliminati della Nuova Generazione:

1) Broken Heart College – Mesi;

2) Mattia De Luca – Non parlare più;

3) Jacopo Ratini – Su questa panchina.

Per i giovani della Nuova Generazione non vi è alcuna possibilità di rientrare in gara e, quindi, i tre eliminati sono definitivi e saranno seguiti da altri tre questa sera. In finale arriveranno soltanto le quattro canzoni scelte dal televoto e dalla giuria tecnica.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *