Menu

Gianna Nannini diventa attrice per Veronesi

La grande cantante italiana, idolo di milioni di fan è pronta a recitare il ruolo di se stessa nel nuovo film di Giovanni Veronesi “Genitori & Figli: Agitare bene prima dell’uso”, che sarà nelle nostre sale dal 26 febbraio e verrà distribuito dalla Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentis.

Nella sua scena, la rocker Gianna dovrà incontrarsi con Nina (interpretata da Chiara Passarelli) figlia 14enne di Luisa (la geniale e simpatica Luciana Litizzetto) entrambe fan sfegatate della Nannini.

Saranno ben due le canzoni scritte da Gianna e sono tutte e due parte della colonna sonora del film che si prospetta ad essere molto critico e tagliente, di certo una pellicola che saprà ottenere il suo successo.
L’inedito “Scusa” è stato composto appositamente per il film (brano che farà parte del suo prossimo album), la stessa Nannini ha affermato: “Smettetela di chiedere scusa! Andate a vedere il film, ascoltate la canzone durante i titoli di coda e capirete perché”.
Altro singolo è la sua super famosa hit della scorsa estate, “Maledetto ciao” tratto dall’album “Giannadream”. Questa non è però la prima collaborazione che si presenta tra i due, Veronesi infatti scelse la voce di Gianna anche nel suo film del 2006, il successone di “Manuale d’amore 2 – Capitoli successivi” e la canzone scelta fu “Sei nell’anima”.

Alessandra Battistini

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *