Menu

Elton John dichiarazioni da scandalo: “Gesù era gay”

Intervistato dalla rivista statunitense “Parade”, il famoso cantante britannico omosessuale, Elton John, non si è risparmiato lasciandosi andare ad alcune dichiarazioni con giudizio prettamente personale: “Credo che Gesù avesse molta compassione, era un gay superintelligente, che ha capito i problemi dell’umanità. Voleva che noi ci amassimo e perdonassimo. Non capisco cosa renda le persone così crudeli. Prova ad essere una lesbica in Medio Oriente, sarebbe meglio essere morti”.


Ovviamente le sue parole verranno criticate e non poco, ma a lui non importa; il suo intento era quello di far passare con le sue parole un messaggio positivo, ma di certo la sua buona fede passerà in secondo piano di fronte alla forza dell’affermazione, anche se un portavoce della Chiesa d’Inghilterra ha tentato di smontare la polemica sul nascere.
“Le riflessioni di Sir Elton sull’amore e il perdono predicati da Gesù sono condivise da tutti i cristiani ma le valutazioni sull’aspetto storico della persona di Gesù forse sarebbe meglio lasciarle agli accademici”.
Fino a qualche mese fa, Elton aveva espresso il desiderio di adottare un bambino con il suo compagno 47enne David Furnish. In quel caso, auguri a tutti e due.

Alessandra Battistini

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *