Menu

Le scarpe da indossare in estate

I brand più amati dalle donne, come per esempio Chanel, Louis Vuitton e Miu Miu, hanno deciso di dedicare le loro collezioni al ritorno degli zoccoli, riportando quindi in luce una scarpa che spesso divide, c’è chi le ama e chi proprio non le sopporta.

Seguendo le sfilate di moda abbiamo potuto notare che spesso le modelle indossavano queste calzature proposte per le collezioni primavera/estate 2010.
Parliamo proprio di Chanel, che li propone con tacco in legno chilometrico, rinforzato da una zeppa vertiginosa; secondo il “maestro” Karl Lagerfeld devono essere eleganti e preziosi, impreziositi da borchie e gioielli.

Totalmente diversa la visione di Louis Vuitton, secondo il brand infatti con gli zoccoli devono essere strani, particolari e stravaganti. Come sono i suoi zoccoli? Tacco basso ma piramidale, che sembra quasi capovolto, gli zoccoli disegnati da Marc Jacobs vengono rivisitati con l’aggiunta di lacci e ciuffi di pelo shearling. Una scelta, che personalmente, non mi convince e anzi, continua a farmi rabbrividire!

Per la prossima primavera-estate 2010, se si parla di zoccoli, non poteva mancare il marchio re di questo tipo di calzatura, Dr. Scholl. Oltre ai classici modelli da spiaggia troviamo anche delle proposte più glam, come il modello in camoscio blu elettrico.

Alessandra Battistini

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *