Menu

Morgan attacca Marco Mengoni: é plagio!

Ha preso il via la web tv della bravissima Simona Ventura e subito arrivano le prime polemiche: durante una intervista esclusiva Morgan ha rivendicato la paternità della canzone “Credimi ancora” di Marco Mengoni, terzo classificato al Festival di Sanremo che si é appena concluso.

Morgan ha spiegato che scrisse la canzone proprio per la finale di X Factor e la propose direttamente alla Sony, che però decise di non accettarla.
“La parte del ritornello, Forse sì forse no, è quella. E’ mia. Adesso gli dirò che lo firmo io questo pezzo. Io l’avevo proposto per Marco durante X Factor, a Roberto Rossi che è il discografico che cura questa operazione. Sono in quattro gli autori citati che mi plagiano”, queste le parole del criticato Morgan che pare aver solo ricevuto pugni e calci da questo Festival.

Per dimostrare quanto detto, il cantautore ha fatto sentire al www.simonaventura.tv, sia la sua canzone che quella del suo amato allievo potendo così dar il via ad un confronto.
La replica di Mengoni non si è fatta attendere: “Credo che non ci sia neanche da parlarci perché la canzone è stata scritta da questo pugno qua (agitandolo in aria). Dopo X Factor non ho più rivisto Morgan. Sono contento che la canzone gli sia piaciuta talmente tanto al punto che pensa di averla scritta lui”.
Quindi chi avrà ragione?

Alessandra Battistini

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *