Menu

Caro Sanremo quanto ci sei costato…

I dati di ascolto hanno premiato fin da subito l’edizione appena conclusasi del Festival di Sanremo: ma perché non proviamo per una volta ad analizzare quello che accade dietro al palco, ma proprio lontano dal palco?
I costi del Festival sono stati davvero esorbitanti: é stata diffusa la notizia che grazie al Festival, il comune di Sanremo si è intascato la bellezza di 9 milioni di euro, cui si aggiunge il giro d’affari da circa 11 milioni.

Ma aspettate perché ora passiamo a scoprire i guadagni dei vip che sono saliti sul palco dell’Ariston: prima di tutto parliamo degli apri fila, ovvero Bonolis che ha guadagnato 120mila euro, oppure Jennifer Lopez con i suoi 480mila; Dita Von Teese si sarebbe accontentata di 50mila per spogliarsi…ma che generosa!

E pensare che la Rai aveva detto no a Claudio Baglioni che di soldi ne aveva chiesti 200mila; invece l’attore Christian De Sica, che avrebbe partecipato gratis ma avrebbe richiesto l’acquisto di un film del figlio per 300mila euro.
Le ballerine del Moulin Rouge sarebbero arrivate grazie a “soli” 70mila euro, mentre 60mila sono andati a Mary J. Blige e circa 250mila euro per le scenografie di Daniel Ezralow.
Soldi sprecati?
E allora parliamo dei finalisti, coloro che sono saliti sul podio con molte polemiche: le serate e le comparsate televisive di Pupo ed Emanuele Filiberto porterebbero ad oltre 2,5 milioni in 12 mesi. Perché Sanremo é Sanremo.
E meno male che non c’era Carla Bruni!

Alessandra Battistini

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *