Menu

Marco Mengoni: “Voglio essere come Mick Jagger”

Nel giro di pochi mesi é cambiata una vita: prima a X Factor, dove é riuscito ad emergere grazie ai miracolosi consigli di Morgan e subito dopo Sanremo, dove si é piazzato al terzo posto. Marco Mengoni intanto con il suo “Re Matto” é al primo posto della classifica degli album più venduti con oltre 40mila copie.

Il cantante confessa di avere un vero e proprio mito, dal quale vorrebbe imparare tante cose, Mick Jagger: “Per come si comporta sul palco. E’ travolgente e anche io sogno di diventare un po’ come lui”.
Intanto sono molti i big che gli hanno fatto i complimenti per la sua “Credimi ancora” presentata a Sanremo, in primis Mina, Adriano Celentano e Giorgia.

Parla del suo brano, lo definisce autobiografico perché racconta il suo modo di essere, un po’ aggressivo forse e anche incoerente, ma in fondo chi non lo é? “Parlo di me e dico alle persone che mi sono vicine e che mi vogliono bene di stare attente perché sò un po’ matto… Intendiamoci le amerò per tutta la vita ma per la mia sbadataggine le tratto male. Ma quando succede penso anche che sono proprio le persone che non mi tradiranno mai”.
Nel suo album troviamo un po’ di tutto, sette canzoni che si muovono tra i ritmi rock e pop, ma non vi sono ancora collaborazioni in vista, anche se Marco ha già le idee chiare: “Vorrei collaborare con Elisa e Giorgia”.

Alessandra Battistini

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *