Menu

Venerdì esce il nuovo film con Vaporidis

Da questo venerdì saremo tutti catapultati all’interno di un viaggio, un grande viaggio che ci vedrà al cinema in compagnia del film “Tutto l’amore del mondo”; qui incontreremo il protagonista Matteo (interpretato da Nicolas Vaporidis) un giovane che dovrà scrivere una guida intitolata “Tutto l’amore d’Europa” per la casa editrice diretta dalla fredda e spietata Teodorani (la bravissima Monica Scattini). Il lavoro non è di certo il più consono per una personalità come quella di Matteo, ma quando i soldi iniziano a scarseggiare ogni lavoro è ben accetto.

“Il viaggio è qualcosa di personale, intimo. Un viaggiatore rispetto a uno che va in vacanza è qualcuno che condivide qualcosa con altri che forse non vedrà mai più. Io e Anna siamo, ad esempio, due persone molto diverse tra loro, ma alla fine anche la donna più quadrata e per giunta promessa sposa riesce a tirar fuori un’altra se stessa. Così un viaggio ti può migliorare e dovrebbe essere obbligatorio ai 18 anni”.
Il ragazzo non partirà da solo, si troverà in compagnia dell’eccentrico fotografo Ruben (Alessandro Roja), Valentina (Myriam Catania) innamorata di Ruben, e la sua amica borghese e di buona famiglia, Anna (Ana Caterina Morariu). Proprio durante il viaggio, toccando grandi mete come Barcellona, Londra e Parigi, quest’ultima riuscirà a dare una forte scossa alla sua personalità e alla sua vita, riuscendo a ribellarsi al suo futuro già scritto, che la vedeva come avvocato nello studio del padre (Enrico Montesano).

Alessandra Battistini

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *