Menu

Mac, Amazon rilasca una beta di Kindle

Ottima notizia per gli amanti degli ebook! Da oggi è disponibile sul sito di Amazon, una versione beta di Kindle per Mac. Il programma, totalmente free, permette l’acquisto, la gestione e la lettura dei libri digitali che l’utente acquista sul portale Amazon, offrendo inoltre la possibilità di trasportare questi ebook anche sull’Iphone, con una app dedicata.

Questo software permette l’accesso anche alla più grande libreria del mondo, qual’è Amazon, permettendo finalmente agli utenti Mac di poter utilizzare il software Kindle, sicuramente l’ebook reader più perfomante.
Il software è molto conosciuto per la sua peculiarità principale: sincronizzare automaticamente la lettura dell’ebook, ossia quando la lettura viene interrotta ad una precisa pagina, anche se l’utente riaprirà il reader su un’altra piattaforma, per esempio l’Iphone, grazie alla sincronizzazione, potrà ripartire dalla lettura dell’ultima pagina visualizzata. Sistema infinitamente comodo per tutti gli appassionati dei libri digitali.

Passando alle caratteristiche piu tecniche dell’applicazione, ricordiamo che è scaricabile gratuitamente dal sito Amazon, dove c’è una pagina dedicata a chi possiede il Mac. Kindle ha un peso di 22 MB, funziona esclusivamente su un processore Intel, ed ancora questa versione beta non permette di utilizzare tutte le funzioni dell’originale Kindle.

La grafica, spartana e molto essenziale, e la lentezza d’esecuzione al momento ci fa pensare che forse è il caso di aspettare ancora qualche mese, in attesa di una versione migliore che possa essere certamente più perfomante per i nostri Mac.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *