Menu

Il “caso Busi” diventa un problema mediatico, esattamente come accadde a Morgan

Decidere di prendere parte all’attuale edizione dell’Isola dei Famosi è costata cara ad Aldo Busi, simpatico ed eccentrico scrittore e personaggio televisivo che ha discusso pesantemente con Mara Venier, ha tirato in balla il Papa e parlato di omofobia. Il tutto con parole particolarmente pesanti, ecco perché é stato escluso dalle trasmissioni Rai, e non solo dalla famosissima isola.

In una nota Rai si legge: “Aldo Busi verrà escluso dalla partecipazione alle prossime puntate dell’Isola dei famosi e dalle altre trasmissioni della Rai”.

E subito é voluta intervenire in merito la conduttrice, colei che spesso, per alcuni, ha istigato Busi verso l’uso di una terminologia non troppo consona, utilizzando con troppa frequenza concetti maliziosi.
Mi rendo conto che le parole di Aldo Busi dette ieri sera durante la trasmissione possano essere parse fuori luogo e offensive per una parte del nostro pubblico e averne colpito la sensibilità. Detto questo, mi auguro vivamente che la Rai ci ripensi e che si possa arrivare ad un accordo per avere con Busi stesso un confronto in un clima più sereno. La censura non è certo il mezzo migliore per chiarire dubbi o sciogliere eventuali questioni”, ha commentato Simona Ventura.
E così visto il forte indebolimento del cast dopo l’uscita di Loredana Lecciso, eliminata, e di Aldo Busi, potrebbe già arrivare l’ipotesi per un nuovo concorrente. Una donna, alta, bella e un po’ ritoccata: Alba Parietti sarebbe stata contattata dalla produzione, ma avrebbe detto no. Questo é quanto é stato annunciato dall’ex showgirl della televisione italiana, ma la stessa produzione nega ogni tipo di contatto con lei in merito ad una sua possibile partecipazione al reality.

Alessandra Battistini

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *