Menu

EuroCheck: le vostre banconote non saranno mai più contraffatte!

Una utilissima applicazione per il vostro Iphone. EuroCheck infatti è un software in grado di riconoscere la validità delle vostre banconote in Euro. Strumento eccezionale per chi è commerciante, o semplicemente per chi non vuole farsi fregare. Purtroppo in Italia girano parecchie banconote false, spesso di piccolo taglio, dunque è molto facile trovare nel nostro portafoglio Euro fasulli.

In questo caso ci soccorre “EuroCheck” che grazie ad alcuni controlli che in pochi secondi riesce a fare, ci dirà se la nostra banconota è originale o falsa.
Scaricando da Itunes l’applicazione, al costo di 1,59 euro, a questo link e installando l’app sul vostro Iphone sarete pronti ad utilizzarla.
Dunque, EuroCheck in alcuni secondi, controlla la banconota secondo alcuni “standard” che ne verificano l’originalità:
1) la verifica della lunghezza corretta del numero di serie, infatti se è troppo corto o troppo lungo, evidentemente ci troviamo di fronte a una banconota non corretta;
2) la verifica della cifra di controllo ottenuta con operazioni matematiche sul numero di serie: questo è un segnale un po’ più complicato da poter effettuare manualmente, ma molto efficace;
3) il piu professionale, la verifica incrociata con l’archivio delle banconote contraffatte Direzione Centrale Polizia Criminale, fornito dal Ministero dell’Interno italiano. Senza dubbio questo è il metodo più attendibile, ma ricordiamo che per poterlo utilizzare, sarà necessario una connessione internet, meglio se Wi Fi.

Inoltre scaricando EuroCheck, l’app vi offrirà una breve ma precisa guida con alcuni piccoli trucchi che vi aiuteranno nella scoperta di banconote false, con una semplice occhiata o al tatto.

http://itunes.apple.com/mt/app/eurocheck/id358981465?mt=8

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *