Menu

Steam su Mac OS X: entusiasto John Cook

Ha fatto felici un grosso bacino di utenti la notizia secondo la quale ci sarà l’imminente lancio del servizio di distribuzione videoludica Steam su Mac OS X; in tanti, infatti, sperano ancora nella rinascita del mercato del gambling sul Mac. A dichiarare il suo entusiasmo è John Cook, responsabile dello sviluppo di Steam alla Valve; oltre alla Steam, la Valve ha creato l’engine source e vanta una serie di titoli che sono entrati a far parte della hall of fame del gambling: parliamo di Half Life, Half Life 2, Portal, Team Fortress 2 e Left4 Dead.

John Cook, in una intervista rilasciata a Joystiq, ha dichiarato che l’arrivo di Steam su Mac rappresenta uno degli eventi più importanti dell’intera storia di Valve. E a tal proposito, Cook cerca di chiarire qualche dubbio concerne la disponibilità di Steam su Mac spiegando, innanzitutto, che la “Steam Play” è una funzione che permette di acquistare il gioco una volta sola e che questa funzione sarà valida anche per i titoli già acquistati dagli utenti su pc; quindi, se si è già in possesso, nella propria libreria Steam, dei titoli disponibili nella versione per OS X, è possibile continuare a giocarlo sul proprio pc.

Per lo sviluppo di Steam su Mac, Valve ha collaborato direttamente con Apple e, attualmente, sono aperte discussioni e incontri con tutti i produttori e gli sviluppatori che già hanno aderito al servizio. L’obiettivo dell’azienda è quello di mettere a disposizione un catalogo di giochi che possano girare senza alcun problema su qualsiasi piattaforma, senza alcuna particolare distinzione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *