Menu

App Store: adesso potete regalare app e giochi

E’ apparsa da pochi giorni una nuova opzione nell’iTunes Store. L’opzione “Regala questa App” che ci permette di poter donare, via mail, l’acquisto di una applicazione, un gioco o qualsiasi altro contenuto dell’iTunes Store a chi vogliamo.
Come funziona? Beh non è molto complesso. Basta cliccare sull’opzione “Regala questa App” e apparirà una nuova schermata, con alcuni dati da inserire.  Innanzitutto la prima scelta riguarda il metodo di consegna: selezionale se preferite inviare questo coupon regalo via mail, o preferite stampare il codice e donarlo voi manualmente alla persona.

Fatto ciò, potete compilare i restanti campi. Nome del mittente, dove inserirete il vostro nome o nickname, Nome del destinatario, anche qui nome o nickname di chi riceverà il regalo. Adesso inserite due volte l’email del destinatario, una è per la verifica-mail. Infine è possibile recapitare, insieme al vostro coupon, un messaggio personale d’accompagnamento al regalo.

La Apple vi consente inoltre di recapitare contemporaneamente, lo stesso coupon e messaggio personale a più persone! O meglio, il coupon ovviamente sarà diverso, dunque il costo cambia a seconda del numero dei destinatari che sceglierete. Anche qui, molto semplice, basta inserire nel campo “E-mail del destinatario” due o più email.
Scelto il messaggio e i destinatari, o anche solo uno, una nuova schermata vi chiederà di inserire i dati della vostra carta di credito.

La cosa molto importante da fare, è accertarsi delle caratteristiche tecniche di ciò che andrete a regalare: è inutile regalare un application per iPhone se poi la persona che riceverà questo regalo non ha un cellulare Apple. Infatti è possibile regalare applicazioni per iPhone, iPad e iPod Touch, dunque fate attenzione. Ricordiamo anche che la Apple ha comunicato che questi regali possono essere usati solo nel paese dello Store da cui parte il coupon. Non sarà possibile infine comprare e regalare aggiornamenti, iPod touch OS e in-app purchase.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *