Menu

Regala le tue App con iTunes Store

Importanti novità riguardano il mondo Apple; questa volta, a cavalcare l’onda delle notizie sono l’iPhone e l’iPod Touch. Da oggi, infatti, è possibile regalare applicazioni ad un altro cliente dell’App Store. La notizia è freschissima tanto che è recente il cambiamento apportato al contratto di licenza del software.

Con la nuova opzione vedrete comparire dal menu a tendina di ciascuna applicazione l’opzione con la voce “Regala questa App” che conduce ad una schermata dove adranno inseriti i dati del destinatario o dei destinatari (dipende se si intende fare regali ad una sola persona o a più di una), il proprio nome e cognome e l’eventuale messaggio che si vuole inviare al destinatario dell’applicazione. Questa nuova funzione è disponibile solo dal software iTunes per pc e Mac e non anche dai dispositivi mobili o dalle Anteprime di iTunes.

La nuova opzione “Regala questa App” è un’altra pagina positiva del mondo Apple non soltanto per gli utenti ma anche per i developers: gli stessi, infatti, si avvalgono, ora, di una opzione in più per donare le proprie applicazioni al fine di testare o recensire un particolare sviluppo messo a punto dagli stessi per l’azienda di Cupertino. Ai developers i codici redeem sono gratuiti e limitati. Fino ad ora questi codici potevano essere utilizzati solo da coloro i quali fossero in possesso di un account americano. Quindi, i codici redeem possono essere utilizzati solo negli Store del Paese d’origine; perciò, il codice generato negli Store italiani dovrà essere utilizzato dagli utenti dello stesso Store.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *