Menu

A giugno arriva il premio della musica, i “Wind Musica Award”

Sarà un grande evento, organizzato da WIND Telecomunicazioni in collaborazione con le associazioni del settore discografico FIMI, AFI, e PMI: il prossimo giugno potremo finalmente scoprire quali sono stati i veri protagonisti della musica italiana.

All’Arena di Verona il 28 e 29 maggio si svolgerà questa serata di premiazione dove saranno anche consegnati gli importanti riconoscimenti per i migliori artisti dell’anno, ma anche per i dvd, le compilation e per i giovani emergenti. A premiare le nostre star canterine saranno altrettanti vip appartenenti al mondo dello spettacolo, dello sport e della televisione italiana, senza però chiudere le porte a possibili grandi ospiti stranieri di fama internazionale.

L’evento verrà ovviamente registrato e proposto per il pubblico del piccolo schermo su Italia 1 a giugno in ben 3 prime serate. Nell’edizione dello scorso anno, che si svolse sempre a Verona, il pubblico partecipante raggiunse quota 14mila persone e quello televisivo fu di oltre 3 milioni di spettatori.
E mente si continuano ad organizzare al meglio i preparativi per l’evento, RTL 102.5 ( partner di questa edizione) ha deciso di dare la possibilità ai propri ascoltatori di vincere i biglietti per le serate.
Saranno premiati tutti gli artisti che hanno venduto e pubblicato almeno 120 mila copie o 60 mila dei loro dischi dal maggio del 2009, in Italia e all’estero.
Lo scorso anno hanno partecipato (nel ruolo di premiati e premiatori): Giovanni Allevi, Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Karima, Luciano Ligabue, Laura Pausini, Max Pezzali, Arisa, Claudio Baglioni, Mario Biondi, Marco Carta, Irene Grandi, Luca Jurman, Pooh, Raf, Eros Ramazzotti, Valerio Scanu, Sonohra, Giusy Ferreri, Tiziano Ferro, Irene Fornaciari, Giorgia.

Alessandra Battistini

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *