Menu

Apple, rilasciate le nuove versioni di Aperture e iMovie

La Apple ha comunicato che sono state da poco rilasciate le nuove versioni di Aperture e iMovie. Andiamo con ordine.
La versione di Aperture 3.0.2, è stata appena rilasciata, e porta molte novità nel programma. Ricordiamo che Aperture 3 è “un’applicazione fotografica professionale che permette di perfezionare immagini, mettere in luce le vostre foto e gestire grandi librerie sul vostro pc Apple”.

Nonostante l’ultima versione, fosse stata rilasciata solo un mese fa, in questa versione troviamo molti cambiamenti. Innanzitutto, la novità più importante riguarda la possibilità di salvare la configurazione della stampante. Inoltre risolti i problemi che il software aveva con i file XMP. Adesso è anche possibile importare una cartella, con altre sottocartelle, separando tutte le sottocartelle. Fra le altre novità, forse una delle più attese, l’interattività con l’iPad: adesso si potrà importare foto sull’iPad, o viceversa, si potranno importare le foto dell’iPad sul programma Apple. Inserito un sistema di importazione foto anche per il vostro iPhone.

iMovie 8.0.6, è l’ultimo aggiornamento del software usato sui pc Apple per la creazione e l’editing video. Fa parte della suite Apple iLife. Adesso il programma permette, come novità principale, la possibilità di lavorare in co-operazione con Aperture: non che prima fosse impossibile, ma adesso il sistema rende affidabile e stabile questa operazione. A differenza di Aperture, questo aggiornamento di iMovie non ha grandi cambiamenti, se non il miglioramento proprio dell’interscambio di dati fra questi due programmi.

iMovie

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *