Menu

Isola dei Famosi: Sandra Milo potrebbe rischiare la vita

Critiche, polemiche e naufraghi che vengono e vanno, questa é la settima edizione del reality di Rai2, “L’Isola dei Famosi” dove le attenzioni ultimamente sono state rivolte ad Aldo Busi, concorrente controverso che prima ha lasciato il programma e poi é obbligato a non poter prendere parte a nessun programma della Rai.

E’ arrivato il momento di parlare di Sandra Milo, la 77enne naufraga che pare dovrebbe lasciare l’isola, almeno su consiglio del suo geriatra, Michele Piccolo, che lancia un appello: “Dolce Sandra, lascia l’Isola!”.
Pare che sia davvero preoccupato in merito alla sua salute e si augura che prima di andare all’Isola la sua paziente abbia fatto almeno un check up completo: “Io, francamente sconsiglierei un’esperienza del genere ai miei pazienti, però magari la signora Milo gode di una salute di ferro, da fare invidia ad un trentenne”.

Ed ora, appresa la notizia, anche la figlia primogenita Deborah ha manifestato la sua titubanza in merito alla partecipazione della madre al programma.
La donna non ha infatti mai nascosto di aver tentato di persuadere la madre affinché non accettasse di partecipare: “Non accettare, non hai bisogno di questa vetrina. Sei un’attrice di successo, ma chi te lo fa fare?”,
Il medico Piccolo ha poi insistito dicendo: “Sono troppi i pericoli che corre la signora Milo. Il caldo, per esempio, che abbassa la pressione e che può causare scompensi cardiaci. E poi l’alimentazione disordinata, con un apporto di calorie scorretto. Quello che si rischia è uno scompenso metabolico, che si manifesta con un calo ipoglicemico e conseguenti svenimenti. Inoltre cambiare il proprio letto ad un anziano può provocare lombalgie, cervicali ed altri fastidi, così come il fatto di non poter usare il proprio bagno, può essere alla base di disturbi intestinali. Infine, c’è lo stress delle prove e le pressioni del gruppo. Analizzando il contesto mi sembra di vedere una certa diseducazione nei confronti del vivere insieme”.
Come verrà affrontata questa situazione durante la prossima diretta?

Alessandra Battistini

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *