Menu

Amici 9: trionfa una donna, Emma Marrone

Se come previsto la sfida finale si é svolta tra Emma Marrone e la sua “nemica” più agguerrita, Loredana Errore, con un po’ di sorpresa (anche se non troppa) a trionfare in questa nona edizione del talent show “Amici” di Maria de Filippi é stata proprio la 25enne nata a Firenze ma residente a Lecce.

Dopo la vittoria di Alessandra Amoroso continua ad essere una ragazza a salire sul gradino più alto del podio, seguita da Loredana, al 3° posto Pierdavide Carone e subito dopo il tenore Matteo Macchioni.

A sostenere Emma c’erano due grandi nomi del calibro di Gianna Nannini e Anna Oxa, pronte a contattarla telefonicamente per complimentarsi con lei, mentre per Loredana é già pronto un contratto con la Sony e per il giovane cantautore Pierdavide Carone di soli 21 anni c’è il premio della critica. Per quale motivo?
Perché ha saputo dare rilievo alla musica italiana, perché ha saputo essere ironico e romantico e prima di tutto un grande talento da prendere come esempio; per lui anche un premio in denaro da 50mila euro offerto dalla Tezenis.

Alessandra Battistini

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *