Menu

Ciao Ciao “Amici”, Jurman vuole “X Factor”

Ci sarà ancora tempo prima di decidere definitivamente che cosa fare; la terza edizione del talent show di Rai2 condotto da Francesco Facchinetti si é conclusa da poco con la vittoria di Marco Mengoni.

Parallelamente nel mese di dicembre 2009 l’ex professore di “Amici”, Luca Jurman, il ricercatore di talenti (quali Marco Carta, Alessandra Amoroso e Valerio Scanu), venne contattato dalla produzione della Rai per sapere se avrebbe mai desiderato prendere parte al programma nelle vesti di giudice.
Al tempo Luca rispose: “Non lo so… farei di tutto per la musica ed è importante che un’artista riesca ad insegnare qualcosa ai propri allievi. Credo di essere molto simile a Morgan anche a livello di conoscenza discografica e di produzione”.

Dopo poco si verificò il “caso Morgan”, che comportò la squalifica del controverso giudice dal Festival di Sanremo per le sue dichiarazioni poco fortunate, dichiarazione che hanno messo a forte rischio la sua presenta proprio a “X Factor 4″. Ecco pronta la soluzione: Francesco Facchinetti, Claudia Mori e Mara Maionchi stanno aspettando l’arrivo di un altro boy, un uomo con una forte personalità e che sappia sollevare gli ascolti e incuriosire il pubblico da casa. E chi meglio di Jurman per sostituire Morgan?
“Sono un musicista e cantante e da lì è partito tutto. Ora faccio anche l’arrangiatore, il produttore e quello che ho imparato lo metto a disposizione dei giovani”, dice Jurman.
La prossima edizione andrà in onda in autunno e prima di allora vi sarà il tempo necessario per riflettere e prendere
la giusta decisione da ogni parte.

Alessandra Battistini

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *