Menu

Facchinetti non ci sta, altro che Jurman, “Morgan sarà giudice di X Factor 4”

L’immagine che oggi da di sé é decisamente diversa da quella del “ragazzaccio” che, nei “panni” di Dj Francesco, si divertiva a fare un po’ il “pagliaccio” in giro per i locali. A 30 anni, Francesco Facchinetti é pronto per dimostrare di essere davvero maturato, diventando anche uno dei più promettenti conduttori della nuova epoca della televisione italiana.
“Adesso mi fermo. Mi faccio crescere la barba e non me la taglio finché qualcuno non mi dà una buona ragione per farlo. Sparisco dalla circolazione, riparto da zero. Mi metto in viaggio, torno a imparare. L’ho sempre fatto, è il momento di tornare a farlo. E comunque parliamo di tv, non di malattie incurabili. Faccio tv, mi piace farla, voglio farla al meglio, ma è solo una parte della mia vita. E poi la tv non è una scienza esatta”.

Si arriva poi inevitabilmente a parlare di tv, di X Factor e quindi del “caso Morgan”, che pare davvero non avere fine; Francesco in un primo momento é reticente e sembra non volerne parlare, ma poi si lascia andare: “Dopo il casino dell’intervista ho sentito decine di commenti, ma avessi sentito una sola persona dire ‘Fanculo Sanremo, la Rai e X Factor: qui siamo di fronte a una persona che ha bisogno’. Aiutiamolo innanzitutto. Invece tutto questo ciarpame, per usare una parola che rubo a Veronica Lario, a sputare sentenze. Da una parte i bigotti e dall’altra gli anticonformisti. La vita di Morgan è più importante della tv, questo è certo”.
E in merito alla prossima edizione di X Factor il conduttore dice che Morgan ci sarà (“Credo proprio di sì, è una parte integrante irrinunciabile”) e conferma che potrebbe esserci l’introduzione del quarto giudice, e qui si fa sempre più incalzante il nome di Luca Jurman.

Alessandra Battistini

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *