Menu

Presentazione di iPhone OS 4.0, quali saranno le novità?

A pochi giorni dal boom di vendite del nuovo tablet di casa Apple, l’iPad, la casa di Cupertino, oggi 8 aprile, presenterà il nuovo sistema operativo per iPhone e non solo: iPhone OS 4.0.  C’è da giurare che ci saranno grandi novità, ma lo stretto silenzio imposto ai massimi vertici della Apple, ci permette solo di fare delle ipotesi. In realtà alle ore 19 italiane, le 10 in America, verrà svelato questo segreto OS, molti si aspettano possa fare nuove e meravigliose funzioni, come per esempio il multitasking, ma andiamo con ordine ad analizzare le voci che provengono dal web.

Multitasking: non è possibile, se non con pochissime applicazioni, svolgere più compiti contemporaneamente sul nostro iPhone. Si pensa che col nuovo OS possa essere risolto questo problema, integrando proprio la funzione Multitasking.
Unificazione sistemi operativi: l’iPad, sembra strano dirlo, utilizza un sistema operativo che si chiama iPhone OS 3.2, cosa c’è di strano? Che questa versione, la 3.2, non è disponibile per l’iPhone. Per non fare confusione, potrebbe venire creato un unico sistema operativo per iPad, iPhone e iPod touch.
Stampa: attualmente, non è possibile stampare direttamente un file, anche con l’iPad, perchè serve una stampante d’appoggio, cosidetta “condivisa”. Potrebbe venire implementata questa funzione, magari inserendo l’opzione di collegamento tramite Wi-Fi o Bluetooth.

Ci sono molte altre voci, ma queste ci sembravano quelle più veritiere, considerando che sono state riportate da numerosi autorevoli blog americani. Dunque non ci resta che aspettare il termine della conferenza stampa, probabilmente Steve Jobs presenterà in prima persona i numerosi cambiamenti che attendono gli utenti Apple.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *