Menu

Il browser Opera Mini arriva su iPhone

L’Internet browser Opera arriva anche sugli iPhone, con la sua versione per i cellulari, la versione Opera Mini. E’ disponibile nell’AppStore, oltre all’iPhone può essere utilizzato anche per iPod Touch.
C’erano molte perplessità sul fatto che la Apple potesse autorizzare lo “sbarco” di questo browser sui propri dispositivi , in quanto è chiaro che si pensava che la casa di Cupertino volesse preservare il proprio browser, Safari, da eventuali “attacchi” esterni.
Ma dopo le violente discussioni con Adobe per il divieto di produrre applicazioni in Flash, evidentemente hanno voluto cambiare strategia, per un browser comunque abbastanza utilizzato. Basti pensare che viene considerato come il browser mobile più veloce fra tutti quelli esistenti e disponibili in commercio.
E tutto sommato è stato veloce il processo di approvazione dell’applicazione, dato che sono bastati 20 giorni per accettare l’ingresso di questa nuova app che sarà sicuramente il browser per iPhone ed iPod Touch più scaricato dell’AppStore.

Perchè tutti scelgono Mini Opera? due semplici motivi, fra i principali:
velocità di navigazione, è più veloce per esempio di Safari e riesce a consumare una quantità di dati inferiore ad altri browser, cosa utilissima se utilizziamo una connessione a pacchetto di dati, ossia paghiamo per quanti kb consumiamo;
gestione tab, forse è l’unico browser mobile che ci permette di usare i tab, come su Firefox per esempio, ed aprire più finestre contemporaneamente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *