Menu

iPhone ed iPod touch: altre due app per voi

Vi presentiamo oggi due nuove applicazioni per iPhone ed iPod Touch. Si tratta di “PaintingWalls“, per i pittori ‘moderni’ e l’utilissimo “SoundHound” che riconoscerà le canzoni di cui non conoscete il titolo.

PaintingWalls” è una applicazione per colorare le mura della nostra casa. In che modo? Basterà scattare una foto di un ambiente di casa vostra, e scegliere uno fra i tantissimi colori o combinazioni di colore disponibile. Sarà inoltre possibile miscelare due colori a vostro piacimento, in modo da creare un nuovo colore originale o quasi, è proprio questa la vera novità della versione 1.1 di “PaintingWalls”. Qualora, come su iPod Touch, non siete in grado di effettuare foto, il programma potrebbe anche farvi scegliere di modificare una foto dei vostri album. In ogni caso, un’altra grande novità è l’ingresso della lingua italiana e dei tanti tutorial in video per conoscere tutti i segreti di questa app.
PaintingWalls” è disponibile su App Store a 0,79 centesimi di euro, ma sarà gratuito per chi aveva scaricato la versione precedente.

SoundHound” è sicuramente la miglior applicazione nel suo campo: riconoscere una canzone da un brano ascoltato in radio o da un’altra fonte esterna. E “SoundHound” ci mette anche molto meno degli altri, in soli 4 secondi capisce il brano che avete chiesto di cercare. Ma la grandissima utilità del programma sta in una sua caratteristica: infatti “SoundHound” riuscirà a riconoscere il titolo di una canzone anche da un vostro “suono”. Avete capito bene, se voi fischiettate la canzone, o basterà anche canticchiarla, sempre per 4 secondi, l’applicazione dirà il titolo del brano. La versione di questo programma, giunta alla 3.2, ormai si è quasi perfezionata, inserendo altre funzioni utilissime come la ricerca del testo, della copertina dell’album, informazioni su chi canta il brano e anche video su Youtube. Inoltre c’è la possibilità di collegarsi all’iTunes per scaricare il brano da voi ascoltato.
SoundHound” è in vendita su App Store a 3,99 euro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *