Cefalù è la meta turistica più ambita del Parco delle Madonie

Posta in una posizione privilegiata, Cefalù è una splendida meta turistica palermitana, la più ambita, potremmo definire, del Parco delle Madonie, importante centro naturalistico, storico e antropoligico. Costruita attorno ad una rocca massiccia ed imponente, la città ha sempre svolto un ruolo difensivo nel corso dei secoli. Come un paradiso fuori dal comune, cefalù è la culla dell’antica cultura artigianale locale, del fascino siciliano e della millenaria tradizione contadina. La bellezza naturalistica, poi, asserisce quel tocco unico nel suo genere che fa di Cefalù la meta prediletta del Parco delle Madonie.

Tante sono le bellezze da ammirare in questo piccolo scorcio siciliano, come la Cattedrale romanica, per esempio, che spicca da un groviglio di piccoli vicoli intrecciati adornati da elementi medievali. Stupendi sono gli archi caratteristici che legano le varie costruzioni e gli scorci medievali che vanno dalla Rocca a Corso Ruggero.

Lo splendore naturalistico millenario di Cefalù ha reso questo posto una inconfondibile meta balneare, con la quale prendere appuntamento ad ogni stagione estiva. Provvista di strutture alberghiere e di ristoro, villaggi turistici e locali notturni, la città accoglie i suoi numerosissimi turisti che ripetutamente si recano nella splendida terra siciliana per ammirarne i suoi splendori naturali e storici, oltre che per vivere l’essenza della movida notturna.

Meta ideale per chi ama il mare, Cefalù si snoda in tante spiagge, ognuna caratteristica ed incantevole: Lungomare, Salinelle, Capo Playa, Mazzaforno, Caldura, S. Ambrogio, Finale di Pollina sono i nomi delle spiagge di Cefalù. La bellezza del mare che bagna questa splendida terra siciliana, terra di passioni, tradizioni e credenze, si fa portavoce dello stupore paesaggistico della Sicilia, con le sue coste e i suoi siti balneari che affascinano da sempre tutti coloro che vi si recano per passare delle indimenticabili vacanze, perché Cefalù è davvero suggestione e bellezza, è una terra che ama e si fa amare dai propri turisti.