Usa e Internet: previsti 221 milioni di navigatori

Continuano a crescere gli americani che sbarcano sul web. Secondo lo studio condotto da eMarketer il numero degli utenti a stelle e strisce che accederà alla rete entro il 2010 saranno 221 milioni.
Questo vuol dire che il 71 per cento della popolazione totale si connetterà a Internet almeno una volta al giorno. Una percentuale abbastanza elevata a prescindere dal mezzo usato per l’accesso alla rete: un portatile o un dispositivo mobile di nuova generazione, che può essere l’iPhone o il BlackBerry. E sono proprio gli smarthphone a farla da padrone negli Stati Uniti, infatti sempre più persone preferiscono accedere ai contenuti della rete attraverso il proprio cellulare ovviamente dotato di una connessione wifi.
Secondo i dati diffusi da eMarketer entro il 2014 quasi l’80% della popolazione statunitense sarà connessa ad Internet, con oltre 251 milioni di internauti, arrivando così alla seconda posizione dei paesi con i maggiori accessi alla rete. Salda al primo posto si trova la Cina che, con i suoi 384 milioni di utenti attuali, non molla la leadership di stato maggiormente tecnologizzato (Internet friendly si, ma di certo limitante nei suoi contenuti) .
Battere la nazione con gli occhi a mandorla sarà quasi impossibile, ma chi ci dice che Obama non faccia anche questo miracolo?