Menu

iPhone: due applicazioni per chi viaggia in auto

Le applicazioni per iPhone che vi presentiamo oggi sono dedicate a chi si sposta molto in auto. Per i viaggiatori assidui, per chi si sposta in città, consigliamo queste due nuovissime app: “Autovelox Plus 3.5” e “TrafficNet 1.3“.

Autovelox Plus 3.5” è la nuova versione dell’app che riesce ad avvisarvi in tempo reale dell’approssimarsi di stazioni o postazioni di controllo della velocità. Cosa c’è in questa utilissima app? Autovelox, tutor, semafori, incroci monitorati, punti pericolosi e tutte le informazioni che possono tornare utili a chi è alla guida! L’utente verrà avvisato da avvisi vocali di differente tipo a seconda del punto di interesse che si sta per raggiungere. Il database degli autovelox è stato aggiornato ad aprile 2010, quindi il più recente possibile. Tante correzioni, miglioramenti negli avvisi audio e anche nella grafica dell’app: sono queste le altre novità di “Autovelox Plus 3.5″, che è disponibile su App Store a soli 0.79 centesimi.

TrafficNet 1.3” è un altro utilissimo strumento d’aiuto per chi è alla guida. Possiamo definirlo come un vero e proprio social network, che è dedicato interamente al monitoraggio del traffico, dove vengono anche segnalati incidenti, cortei, eventi che bloccano le strade italiane. Rispetto alle altre versioni, qui troviamo anche nuove varianti, come quelle metereologiche (vento, neve, pioggia forte) e le notifiche arriveranno, qualora vogliate, anche dal sito “Rai Viaggiare Informati“, con le segnalazioni su code, incidenti su autostrade e strade tangenziali. Questa applicazione è disponibile su App Store in maniera gratuita.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *