Menu

Arriva il terzo album di Marco Carta

Marco Carta, vincitore del talent Amici di Maria De Filippi nel 2008 e vincitore del Festival di Sanremo 2009, è impegnato nella registrazione del suo nuovo album di inediti. Il disco è registrato nello studio del padre di Laura Pausini, Fabrizio, ed è prodotto con la preziosa collaborazione di Paolo Carta, compagno della Pausini e storico chitarrista. Si prevede per il 21 Aprile l’uscita del primo singolo del nuovo album.

Il cantante sardo di Amici ne ha dovuta fare di strada per affermare la sua presenza nel panorama musicale anche se, tutt’oggi, Carta non è riuscito ancora ad affermarsi pienamente. Ma, a differenza dei nuovi volti della musica appena usciti dallo stesso talent, e parliamo di Emma Marrone, Loredana Errore e l’amatissimo Pierdavide Carone, Marco Carta ha dovuto quasi difendere quella che possiamo definire la sua musica, seppur essenzialmente commerciale e priva di spessore artistico, e il suo piccolo talento a tal punto che le fan, più di un anno fa’, si sono radunate sul web per aiutare il cantante sardo a realizzare il suo disegno artistico.

Un mondo difficile, dunque, anche per coloro che sono usciti da un talent che, con tanto di cappello, sventolano i loro requisiti da talent quasi a voler indicare di aver fatto parte della scuola più prestigiosa del mondo e, chissà, magari più importante e formativa di un conservatorio, vero luogo musicale per tutti coloro che, davvero, con sacrificio e voglia di imparare, si apprestano a fare musica… ma sul serio.

Anche se la salita è stata dura per Marco Carta, tutto sommato, è arrivato ad incidere il suo terzo album, il secondo di inediti. E, in relazione a quanto detto sopra, ci auguriamo che il suo profilo artistico sia cresciuto a vista d’occhio e che, questa volta, a distanza di un anno, ci faccia sentire qualcosa di più maturo, discostandosi dall’ennesimo prodotto essenzialmente commerciale.

Ricordiamo, oltre che di Amici 2008 e Sanremo 2009, Marco Carta ha vinto due importanti premi: Trl Awads, tre Wind Music Awards e il premio come artista maschile dell’anno ai Venice Music Awards.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *