Menu

A volte ritornano: Lorena Forteza esce da un periodo molto difficile

Tutti ricorderanno lo splendido film di Leonardo Pieraccioni “Il Ciclone” e la maggior parte, sicuramente, si sarà chiesta che fine abbia fatto Lorena Forteza, attrice colombiana ballerina di Flamenco. Lanciata nel famoso film del regista toscano nel 1996 è riapparsa, come per magia, dopo anni e anni di assenza, ad un party tenutosi nel milanese: sorridente ma non in perfetta forma come l’avevamo lasciata.

«Ho voglia di tornare a lavorare e di vedere il futuro positivamente», ha detto l’attrice. Ma dove sarà stata tutto questo tempo? Pare che la colombiana abbia attraversato un periodo di dura crisi e profonda depressione poiché, con la gravidanza, ha messo su qualche chilo che sembra non voler andare via. La delusione, poi, è arrivata anche sul piano professionale quando, dopo essere stata apprezzata e ricercata dal pubblico, è sparita dagli schermi.

Classe 1976, Lorena Forteza, nome d’arte di Perez Nancy Lorena Forteza, ha passato un periodo di profonda depressione post-parto. E, per la sfortuna della giovane attrice, gli impegni di lavoro calavano e i chili aumentavano. E’ stata proprio la perdita della forma fisica e della bellezza da vera ballerina di flamenco ad alimentare il suo malumore, sia privato che professionale, quel non volersi guardare allo specchio fino a quando non si è tornati in uno stato decente.

E furono proprio quelle forme rotondette a farla diventare testimonial di una linea di abbigliamento femminile per le taglie extra large, ma il suo chiodo fisso era la televisione e il cinema, mondo dal quale è rimasta fuori per tanti lunghi anni. Il dolore più grosso, poi, le viene dato dalla perdita dell’affidamento del figlio Ruben, proprio a causa del suo stato psichico.

Negli ultimi tempi, confessa Lorena, le cose sembrano marciare nel verso giusto e si pensa al futuro con maggiore positività. Infatti, grazie ad un bravo medico l’attrice ha recuperato i rappporti col figlio: «E’ cresciuto con suo padre ed ora ha 15 anni, è un adolescente. Con lui ho un ottimo rapporto, ora è anche molto orgoglioso di essere il figlio di Lorena Forteza. La depressione è meglio dimenticarsela e vedere positivamente il futuro, ho voglia di tornare a lavorare, speriamo succeda», dice al settimanale Star Tv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *