Menu

Altre due nuove applicazioni per iPhone ed iPod Touch

Oggi vi proponiamo due utilissime applicazioni, per iPhone ed iPod Touch: la prima per chi usa le spedizioni di Poste Italiane, “Poste Tracker“, la seconda sarà un must per chi corre in bici “Cyclemeter” sarà il vostro allenatore personale.
Poste Tracker” è l’applicazione che vi permetterà di seguire e monitorare tutte le spedizioni che avrete fatto o che siete in attesa di ricevere, dall’agenzia Poste Italiane. Possiamo controllare tutti i tipi di spedizione, gestire un archivio delle stesse, visualizzare sulla mappa dell’Italia la posizione del nostro pacco e ovviamente, si può entrare a scoprire nel dettaglio lo stato della spedizione. Sono tantissimi i servici che è possibile monitorare: Raccomandata, Raccomandata Smart, Raccomandata 1, Assicurata, Assicurata Smart, Postacelere 1 Plus, Paccocelere 1 Plus, Paccocelere Maxi, Paccocelere 3, Paccocelere Internazionale, EMS, Home Box. Veramente molto utile se pensiamo che tutte le spedizioni sono monitorabili sul sito delle Poste Italiane, in questo modo avremo sempre una finestra sul mondo delle spedizioni che più ci interessano, a portata di touch. L’applicazione è disponibile su App Store a 0.79 centesimi.

Quest’altra applicazione è riservata agli sportivi, chi corre o semplicemente ama per tenersi in forma andare in bici. “Cyclemeter” vi accompagnerà nei vostri percorsi, misurerà la velocità, altitudine, la velocità media, e registrerà anche i percorsi che state percorrendo in bici. Potrete misurare i tempi e paragonarli ad altre uscite in bici, avrete grafici e tabelle di marcia, potendo tornare indietro a controllare i vecchi tempi o i vecchi circuiti percorsi. Fra le altre funzioni potrete anche ascoltare musica, esportare i tracciati in vari formati universali (GPX, KML, CSV o in dati grezzi) realizzare grafici, inviare per email il percorso, condividere mappe su Facebook e Twitter con aggiornamenti ogni 5 minuti, funzione off line per non ricevere telefonate che potrebbero disturbarvi durante le vostre passeggiate. Una applicazione molto professionale, che potrete usare anche per escursioni a piedi: “Cyclemeter” è disponibile su App Store a 3.99 euro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *