Menu

Concerto del Primo maggio, tante incognite e poche certezze

Il concerto del primo maggio é uno di quegli eventi che cattura tanta, tantissima gente pronta a mobilitarsi in ogni modo pur di raggiungere la capitale e prendere parte ad una giornata di festa, divertimento ed intrattenimento. Centinaia di autobus organizzati da diverse città d’Italia, migliaia di gente pronta a prenotare alloggi anche in questi ultimi giorni, follia, completa follia pur di poter dire “Io c’ero!”.
Ma l’organizzazione del concerto non sta di certo rispondendo nel migliore dei modi: non esiste un programma certo e stilato, non vi é un sito ufficiale, non vi sono informazioni in merito a nulla e mancano solo 5 giorni.

Roma in questo periodo si appresta a diventare anche meta turistica, aprendo le porte al mega concerto live in Piazza Giovanni per il 21° anno; la cosa certa é che a presentare il concerto sarà la bravissima e divertente Sabrina Impacciatore, prima donna a vestire questo ruolo. Da parte sua Sabrina dice di essere onorata ma allo stesso momento emozionata e terrorizzata all’idea di poter deludere qualcuno.
L’inizio é previsto per le prime ore del pomeriggio e si concluderà solo dopo la mezzanotte; i nomi che saliranno sul palco (quelli confermati!) sono Vinicio Capossela, Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Nina Zilli, Samuele Bersani, Paolo Nutini, Bud Spencer Blues Explosion, Roy Paci e Aretuska.
Non mancherà la diretta tv che partirà alle 16
L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva da Rai Tre a partire dalle ore 16.

Alessandra Battistini

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *