Menu

iPhone 4G, su Ebay altri due prototipi

Avevamo raccontato la scorsa settimana la storia dell’iPhone 4G smarrito da un ingegniere che fungeva da tester per alcune particolari funzioni. Il prototipo, camuffato con un iPhone 3GS, fu smarrito da Grey Powell, un dipendente Apple lo ha dimenticato su uno sgabello di una birreria tedesca, della cittadina di Redwood City, a 20 minuti dal quartier generale di Cupertino.
Adesso sembra che quello smarrito da Powell non sia solo l’unico prototipo smarrito o comunque che sia in circolazione. Infatti su Ebay, il noto sito di aste online a livello mondiale, sembrano esserci due altri esemplari dell’iPhone 4G. Purtroppo Ebay ha tolto questi annunci, non si conosce la reale motivazione. Però è chiaro che la notizia sia giunta all’orecchio della Apple che avrà informato Ebay e avrà subito chiesto di eliminare questi annunci.
La cosa che stupisce è come facciano a girare questi prototipi: chi li ha scordati, venduti, persi…e come è possibile che la Apple non ne abbia subito denunciato la scomparsa, dato che si tratta di prodotti in via di sperimentazione dunque ancora inutilizzabili perchè pieni di falle con i continui e ripetitivi crash.
I dispositivi era firmati, con alcuni adesivi sul retro “Apple Development Team” per testimoniare che in effetti si trattava dei prototipi di Cupertino. I dispositivi in fase “test” hanno una grande particolarità: oltre quella estetica, di essere diciamo criptati per essere irriconoscibili, hanno una macchina fotografica digitale collocata al centro della parte posteriore, vicino alla parte in gomma che serve a far passare le onde radio del Wifi. Quindi ancora foto, e magari chissà ci sarà la possibilità di usare la fotocamera in versione “video”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *