Menu

iPad, in vendita non solo negli Apple Store?

Il count down ha inizio: -7 giorni all’arrivo in Italia dell’iPad. E la Apple prepara la “difesa” del fortino, cercando di dare più istruzioni possibili a chi, nell’ambiente commerciale, riceverà l’oggetto in questione. Come ben saprete, i pre-ordini sono partiti più di una settimana fa, con ottimi risultati, i più fortunati riceveranno a casa il tablet proprio venerdì prossimo, il 28 maggio. Per tutti gli altri ci sarà da aspettare i primi di giugno, più verosimilmente la seconda settimana di giugno.
Oppure si potrà acquistare l’iPad nei negozi di elettronica o negli Apple Store. E’ questa la grande indiscrezione che arriva da ambienti molto vicini alle grandi catene di elettronica, come Mondadori, Euronics, Mediaworl o Saturn, e si pensa che in qualcuna di queste grandi aziende possa venir venduto, un po’ a sorpresa, il tablet della Apple. E per quanto riguarda gli Apple Store, o meglio, gli Apple Premium Resellers? Avranno anche loro una scorta di iPad, ma non tutti. La Apple è stata molto chiara e severa sulle condizioni di vendita del prodotto, deve avere assoluta visibilità: quindi non dovrà essere messo vicino ad altri prodotti di alcun tipo, perfino quelli della Apple Stessa.
L’iPad – e questo vale anche per le grandi catene – dovrà avere un proprio spazio, dove porre al centro l’iPad e dedicare delle postazioni di prova, una sorta di demo, per far provare l’iPad agli utenti che sicuramente incuriositi da questo nuovo oggetto. Nonostante il silenzio che ha accompagnato la vendita dell’iPad in Italia, si pensa che nei prossimi giorni, le grandi catene possano in qualche modo annunciare o pubblicizzare l’evento Apple di questo 2010, ovviamente coloro che ne saranno in possesso.

Pietro Gugliotta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *