Menu

Cinema sull’iPhone, due applicazioni gratuite

Oggi vi regaliamo due applicazioni molto interessanti per tutti gli appassionati di cinema: si tratta di MyMovies e di Coming Soon Mobile, due fra i più importanti portali cinematografici d’Italia. Due “must” per chi mastica di cinema e vuole sempre essere aggiornato, specie sui film nelle sale della propria città. Le due applicazioni sono gratuite e scaricabili dall’App Store.

MyMovies.it è uno dei portali più visitati nell’ambito cinematografico, per la sua completezza di informazioni e sopratutto per le informazioni riguardanti i film nelle sale italiane. L’applicazione MyMovies è dedicata più alla seconda parte del sito, ossia quella dei cinema. Infatti potrete trovare la programmazione dei film in Italia, con aggiornamenti ed informazioni sulle pellicole e sul cast. Completa anche la sezione degli orari delle proiezioni e dei cinema dove vengono proiettati i film. Utilissima la funzione di geolocalizzazione, che ci permetterà di conoscere qual’è il cinema più vicino alla nostra posizione. Inoltre c’è una sezione dedicata alla televisione, con una guida tv dei film in onda nelle principali reti italiane. Peccato che non ci sia integrata la parte delle notizie, una sezione molto curata sul loro sito e veramente molto interessante. Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, MyMovies è scaricabile gratuitamente da App Store.

Coming Soon Mobile è l’applicazione ufficiale del sito Coming Soon. Il portale cinematografico, che possiede anche una televisione tematica, vi permetterà di navigare fra varie informazioni. Potrete essere sempre aggiornati sulle uscite settimanali dei film in Italia, conoscere la lista dei film in programmazione nelle sale e visualizzarne le schede con trama, interpreti ed altre informazioni. Inoltre presente anche una bella sezione con la possibilità di vedere i trailer delle pellicole, così come per gli spot televisivi dei film. Integrata anche la possibilità di conoscere la programmazione dei film nelle sale italiane e – grande novità – la possibilità di acquistare il biglietto direttamente sul cellulare, se il cinema possiede il servizio di ticketing online. Altra integrazione, molto interessante, quella che permette di scoprire grazie alla geolocalizzazione, il cinema più vicino. Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, Coming Soon Mobile è scaricabile gratuitamente da App Store.

Pietro Gugliotta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *