Menu

Saab 9-4X, il crossover sbarca in Europa ad agosto

Dopo l’anteprima mondiale al Salone di Los Angeles, la casa automobilistica svedese Saab svela anche in Europa il nuovo crossover: è stato presentato in occasione del Salone di Bruxelles il Saab 9-4 X. Si tratta del secondo modello di crossover lanciato dalla Saab dopo l’era dello Spyker, arriverà prima negli Stati Uniti, nel mese di maggio, mentre in Europa dovremo aspettare il mese di agosto. Molto curata l’estetica, anche per quanto riguarda i dettagli, specie gli interni dove si segnala una dotazione di serie di altissimo livello, con sistema multimediale, navigatore GPS, telecamera posteriore per il parcheggio ed impianto audio Bose. Per quello che riguarda i propulsori, saranno due:
motore 3.0 litri e 265 CV, può raggiungere una velocità massima pari a 210 km/h, con una accelerazione 0-100 km/h in 9 secondi.
motore 2.8 litri sovralimentato con doppio turbo twinscroll, potenza di 300 CV e 400 Nm, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 8.6 secondi, può raggiungere una velocità massima pari a 230 km/h. Entrambi i motori sono accoppiati ad un cambio automatico a sei rapporti, e sono dotati della trazione integrale XWD.
Il Saab 9-4 X sarà in vendita in Europa solo dal mese di agosto, non sono stati rivelati dettagli ufficiali sugli allestimenti e sui prezzi di listino che il crossover svedese avrà.

Pietro Gugliotta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *